Chi siamo

Pionieri al centro della tradizione tessile

La seta arrivò in Italia attorno all’anno 1000 d.C. ed il Duca Galeazzo Maria Sforza vide subito la possibilità economiche del nuovo filato. Fu egli che impose, tra ‘400 e ‘500, la coltivazione del gelso nel comasco e in Brianza, al fine di trasformare il ducato in un importante centro produttivo. Così fu: dagli alberi si passò velocemente all’allevamento dei bachi da seta, alla creazione di filatori, torcitori alle tessiture e tinture ed infine allo stampaggio, ciò su cui oggi Paper Srl è specializzata.

Ci piace guardare indietro alla lunga tradizione della stampa su tessuto con affetto, ma anche con carattere critico. La ricerca ed implementazione di nuove tecnologie è per noi fondamentale per la continua evoluzione del prodotto e della qualità del nostro servizio, ed è per questo che abbiamo investito nella stampa transfer prima di tutti, come veri pionieri.

Tessitura di tessuti e foulard a Como

Una forte passione per la tessitura, una lunga esperienza nel settore, una chiara visione e fiducia nella tecnologia hanno convinto Romano ad aprire la sua produzione di tessili e a credere nella stampa transfer quando tutti lo ritenevano un salto nel buio. Il suo coraggio è stato premiato dal mercato e dai numerosi clienti soddisfatti, che gli hanno permesso di ampliare la produzione e le possibilità, assumere nuovo personale specializzato, investire in nuovi macchinari e in progetti innovativi.

Oggi Paper Srl è un’affermata realtà nel celebre panorama tessile del comasco e offre una vasta gamma di prodotti di qualità, tutti completamente personalizzabili, e servizi precisi e puntuali.

Dove siamo

Paper Srl

Via dell’Industria, 30, 

22070 Cassina Rizzardi CO